Gaming

Epic annuncia ‘State of Unreal’, l’evento che illustra le novità del motore grafico ‘Unreal Engine’

Epic Games, società sviluppatrice di videogiochi di successo come ‘Fortnite’ e ‘Gears of War, ha annunciato la nuova edizione dello ‘State of Unreal’, l’evento che illustra le novità del motore grafico ‘Unreal Engine’ previsto alla Game Developers Conference di San Francisco.

Lo ‘State of Unreal’ offrirà diverse dimostrazioni video su demo e giochi in sviluppo su Unreal Engine 5, promettendo numerose sorprese dalle software house che utilizzano il motore grafico per una vasta gamma di titoli, dai giochi indie alle grandi produzioni.

Durante la manifestazione, Epic Games presenterà anche il ‘Fortnite Unreal Editor’: si tratta di uno strumento ampiamente adottato dai content creator per realizzare progetti all’interno del titolo battle royale, come minigiochi ed esperienze interattive.

L’evento includerà anche panel dedicati agli addetti al settore, con approfondimenti sui middleware di Unreal Engine 5 e sulle tecnologie sviluppate da Epic Games, tra cui gli strumenti di fotogrammetria di RealityScan e i sistemi di animazione next-gen di MetaHuman.

Il festival dedicato agli appassionati di grafica di ultima generazione avrà inizio ufficialmente il 20 marzo, in concomitanza con la Game Developers Conference che si terrà a San Francisco dal 18 al 22 marzo.