NRG, un team Esports americano fondato nel 2015 con sede a Los Angeles, ha recentemente esteso la sua partnership con il marchio di bevande energetiche ‘Rockstar Energy’. In collaborazione con Full Squad Gaming, questo rinnovo vedrà le tre società lanciare iniziative coinvolgenti per attrarre un pubblico sempre più vasto.
La collaborazione culminerà nell’evento ‘Who’s the Imposter: Celebrity Edition’, prodotto da Full Squad Gaming. Rockstar Energy, fondata nel 2001 e acquisita da PepsiCo nel 2020, sarà lo sponsor ufficiale di questa produzione, sottolineando l’interesse crescente del settore delle bevande nei confronti dell’industria del gaming competitivo.
Il mondo del beverage si sta avvicinando sempre di più a quello dei videogiochi: anche l’organizzazione Esports indiana Orangutan gaming, a fine maggio, ha annunciato una collaborazione con una il marchio di bevande energetiche ‘Cloud9 Energy Drink’, che è quindi diventato il principale fruitore della società.
Oltre a collaborare con società di gaming affermate, il settore del food&beverage si sta facendo sempre più promotore di attivazioni di marketing con questo mercato anche all’interno dei giochi: Mountain Dew, la bevanda gassata prodotta da ‘PepsiCo’, ha annunciato la sua intenzione a entrare nel mondo degli Esports attraverso un’attivazione con il videogioco ‘Final Fantasy XIV’. Anche In questo caso, nonostante l’iniziativa sia attiva solo negli Stati Uniti, il franchise di bevande energetiche vede nel settore del gaming un’opportunità di espansione del brand.
Questa attivazione rappresenta un esempio tangibile di come anche le aziende extra gaming stiano sempre più esplorando nuove opportunità di marketing attraverso il mondo videoludico.