I ‘Pirati dei Caraibi’, franchise cinematografico d’azione e avventura prodotto da Walt Disney Pictures, ha annunciato l’ingresso su Fortnite di alcuni dei personaggi più iconici della serie.
Oltre alle due versioni di Capitan Jack Sparrow, il protagonista della serie cinematografica interpretato da Johnny Depp, raffigurato sia con la skin normale che in modalità scheletrica, per gli utenti ci sarà la possibilità di sbloccare il costume di Elizabeth Swann, che prevede anche il dorso decorativo Forziere fantasma e il piccone Omaggio.
In aggiunta, tutti gli appassionati avranno la possibilità di giocare sia con il pacchetto di Capitan Barbossa, che comprende la sua spada, e con l’antagonista principale della serie, Davy Jones, anche lui provvisto di spada e di un dorso decorativo Piccolo Kraken.
Tutti e tre i pacchetti, che saranno disponibili fino al prossimo 7 di agosto nel negozio del gioco, avranno anche integrato lo stile Lego, che farà vivere agli utenti un’esperienza di gioco ancora più completa e immersiva.
Oltre ai costumi, per gli utenti verranno sviluppate una serie di missioni a tema ‘Pirati dei Caraibi’, che se completate daranno loro la possibilità di sbloccare degli speciali premi.
Fortnite, attraverso questa collaborazione, si va ad unire ad uno dei franchise cinematografici più apprezzati dagli spettatori, con oltre 4,5 miliardi di dollari di incassi.
La piattaforma di gioco online è stata recentemente protagonista di altre attivazioni con alcuni dei personaggi più famosi del mondo del cinema: a inizio luglio è stato infatti annunciato un crossover con il signore del magnetismo degli X-Men, che ha anche portato al lancio della skin Weapon X di Wolverine, offrendo agli appassionati 5 nuovi contenuti esclusivi a tema.
L’integrazione dei personaggi iconici dei ‘Pirati dei Caraibi’ nel mondo di Fortnite segna quindi un’importante evoluzione per il titolo di Epic Games, consolidando ulteriormente il legame tra il popolare gioco e il cinema.
Questo crossover non solo arricchisce l’esperienza degli utenti, ma dimostra anche come la piattaforma continui a essere un palcoscenico ideale per le collaborazioni creative con i franchise più amati e di successo del grande schermo.