Gaming

eFuse e NECC uniscono le forze per promuovere gli esports collegiali nel Nord America

La società di produzione eventi esports eFuse ha annunciato una partnership con la National Esports Collegiate Conference (NECC), un operatore di tornei di esports universitari nordamericano. La NECC otterrà in licenza le proprietà Collegiate Carball Association e College CoD di eFuse per fornire tornei di Rocket League e Call of Duty sulla sua piattaforma.

Secondo quanto riportato all’interno del comunicato, le due parti si impegnano a offrire “opportunità competitive migliorate” per gli studenti in Nord America. Oltre all’organizzazione dei tornei, eFuse guiderà gli sforzi per espandere il proprio portfolio di partnership condividendo le entrate con la NECC.

La NECC gestisce eventi esports in oltre 500 college e università negli Stati Uniti, mentre eFuse possiede diverse competizioni esports collegiali, inclusa la College CoD League che conta oltre 5000 membri. Grazie alla partnership, le due parti rappresenteranno oltre 20.000 giocatori, rendendola uno degli operatori di esports collegiali più grandi del Nord America.

Per eFuse, la partnership con la NECC è un segnale positivo. Nel settembre 2023, l’azienda ha licenziato il 30% del proprio personale. La NECC, invece, consolida la sua posizione come un attore principale nella scena esports collegiale.

“La nostra visione è sempre stata quella di elevare gli esports collegiali e cambiare vite attraverso il gaming – commenta Matthew Benson, Ceo di eFuse -. Combinando l’eccellenza operativa della NECC con la proprietà intellettuale e il supporto di eFuse, siamo pronti a offrire opportunità senza precedenti agli atleti collegiali e ai fan in tutto il Nord America”.