La scuderia di Formula 1 Red Bull Racing, con il pilota Max Verstappen, ha stretto una partnership con la casa sviluppatrice di videogiochi EA Sports. In virtù di questo accordo, Red Bull sarà un partner fondamentale nella promozione e nel lancio del nuovo gioco F1 24, nonché nella promozione di altri titoli targati EA come EA Sports FC (precedentemente conosciuto come FIFA).
In primis, il casco indossato da Max Verstappen presenterà il marchio EA Sports per tutta la stagione, presentando diversi design ispirati al videogioco F1 durante i principali gran premi. Verstappen sarà anche protagonista della copertina della versione Champions Edition del gioco, in uscita il 28 maggio.
“La F1 sta vivendo una crescita esponenziale, attraendo un pubblico sempre più giovane in tutto il mondo, e per molti di quei fan il gaming è parte integrante dell’esperienza delle corse”, commenta Christian Horner, team principal e amministratore delegato di Red Bull Racing.
EA Sports è conosciuta per la produzione di una vasta gamma di videogiochi di simulazione sportiva, tra cui FIFA, Madden NFL, NHL, NBA Live e UFC. I titoli offrono esperienze coinvolgenti e realistiche in vari sport, consentendo ai giocatori di gestire squadre, partecipare a tornei e sfidare altri giocatori online.