Gaming

EA Sports rinnova la sua partnership con Unicef per coinvolgere i bambini attraverso il calcio

EA Sports FC, il franchise di videogiochi sviluppato da Electronic Arts e successore del titolo FIFA, ha rinnovato la sua iniziativa ‘Futures’, volta a promuovere l’amore per il calcio in tutto il mondo.

Questo progetto, che solo nel primo anno ha offerto opportunità ad oltre 170mila ragazzi, vedrà una partnership con ‘Unicef’, per consentire ai ragazzi della Namibia di sfruttare il potere che ha il calcio al giorno oggi. L’idea di EA è quella creare un coinvolgimento tale da raggiungere i quasi 50mila ragazzi namibiani che vivono nella povertà, aiutandoli ad ottenere istruzione per trasformare il loro futuro, anche grazie all’ambito sportivo.

Electronic Arts, attraverso questa partnership che dura da oltre 5 anni con Soccer Aid for UNICEF, mira ad avere un impatto nelle vite di queste persone in Namibia, sfruttando il potere mediatico del calcio al giorno d’oggi e la piattaforma di EA SPORTS FC. L’azienda americana con sede in California è ad oggi una delle più importanti a livello globale, con 7,4 miliardi di dollari di ricavi nell’anno fiscale 2023, principalmente dovuti grazie all’iconico videogioco FIFA, che da questo anno è stato rinominato ‘EA FC 24’.

Il fatto che il calcio sia lo sport più seguito al mondo, con oltre 3,5 miliardi di persone appassionate, ha fatto sì che Electronic Arts diventasse un leader nel mondo dell’intrattenimento digitale.

EA già in passato aveva fatto un evento per UNICEF, quando, attraverso la piattaforma di Streaming Twitch, in occasione del lancio di FIFA 22 aveva riunito calciatori, star internazionali e content creator per sfidarsi nel videogioco: in quella circostanza, la società americana aveva donato una somma in beneficienza all’Unicef, per sostenere i suoi programmi e per cercare di dare le stesse opportunità a tutti i bambini del mondo.