EA FC 25, il videogioco a tema calcistico sviluppato da EA Sports, successore dell’iconico titolo ‘FIFA’, ha mostrato agli appassionati quelli che saranno i protagonisti della copertina della versione ‘Ultimate Edition’.
L’annuncio è arrivato tramite un tweet ufficiale dal profilo ‘X’ di ‘EA SPORTS FC’, che in appena 17 ore dal lancio è riuscito ad ottenere oltre 2 milioni di visualizzazioni, a dimostrazione del grande interesse suscitato nei fan del titolo.
La Copertina della ‘Ultimate Edition’ vede un mix tra leggende del gioco e protagonisti attuali nel mondo del calcio: sono infatti presenti l’ex portiere della nazionale italiana Gianluigi Buffon, l’icona francese Zinedine Zidane e la stella inglese David Beckham come leggende, mentre a rappresentare il presente del calcio ci sono l’attuale detentrice del pallone d’oro femminile Aitana Bonmatì e la star inglese del Real Madrid Jude Bellingham, candidato alla vittoria del prossimo pallone d’oro maschile.
La presenza di queste figure iconiche, nella copertina di uno dei videogiochi simbolo per il mondo del calcio, rappresenta ancora una volta la grande sinergia che si sta creando tra lo sport virtuale e quello tradizione.
Sfruttare la grande visibilità offerta dalle stelle e dalle icone dei diversi sport è una strategia che può far aumentare le vendite di un titolo, perché queste figure riescono ad attirare l’attenzione di un vasto pubblico e generano un forte entusiasmo intorno al prodotto: recentemente NBA 2K, il videogioco di simulazione di pallacanestro, ha annunciato quelli che saranno i volti in copertina della versione ‘All-Star Edition’ del titolo 2K25, la giocatrice WNBA delle Las Vegas Aces A’ja Wilson e la stella dei Boston Celtics Jayson Tatum.
L’annuncio della copertina della ‘Ultimate Edition’ di EA FC 25 rappresenta quindi un’ulteriore conferma del legame profondo tra il mondo del calcio e l’universo dei videogiochi. Con la presenza di ex leggende del calcio, accanto a stelle attuali come Aitana Bonmatì e Jude Bellingham, il titolo non solo celebra la ricca storia del gioco, ma abbraccia anche le sue promesse future. La scelta di includere queste figure di spicco nella copertina serve non solo a catturare l’attenzione dei fan, ma anche a garantire un’importante visibilità verso uno dei videogiochi sportivi più iconici.