Gaming

EA SPORTS FC Pro: oltre 6 milioni le ore visualizzate nella competizione esports del gioco di calcio EA FC 24

La società sviluppatrice di videogiochi Electronic Arts ha annunciato che EA SPORTS FC Pro, la competizione esports del gioco di calcio EA SPORTS FC 24 (precedentemente conosciuto come FIFA), ha registrato numeri da record in spettatori nell’edizione inaugurale.

EA ha dichiarato che l’FC Pro Open, svoltosi da novembre 2023 a gennaio 2024 con oltre 30 ore di trasmissioni, ha stabilito il record come il torneo più popolare nella storia degli esports di calcio targati Electronic Arts, raggiungendo un audience media minuto (AMA) di oltre 165.000 e con oltre 6 milioni di ore visualizzate.

Durante il weekend, l’FC Pro Open si è concluso con la vittoria del brasiliano PHzin: il videogiocatore professionista dell’Ajax Esports ha ottenuto il premio in denaro di 80.000 dollari, parte del montepremi complessivo di 500.000 dollari.

La società ha affermato che il pubblico è più che raddoppiato rispetto alla EA SPORTS Cup dell’anno scorso e, nella sesta settimana di competizione, FC Pro Open ha già ottenuto più di 17,5 milioni di visualizzazioni su 109 canali live, comprese trasmissioni ufficiali e co-stream.

Oltre ai traguardi di audience legati al suo programma esports, EA ha rivelato i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2024 affermando che il franchise ha superato le aspettative del terzo trimestre, registrando una crescita del 7% rispetto all’anno precedente che includeva anche la Coppa del Mondo.