Gaming

EA Sports FC 24 si aggiunge alla lista di videogiochi della prossima Esports World Cup

La Esports World Cup ha annunciato l’ingresso di EA Sports FC 24 tra i videogiochi della prossima edizione della manifestazione.

La competizione è organizzata dall’Esports World Cup Foundation e mira ad accelerare la ‘National Gaming and Esports Strategy’ dell’Arabia Saudita, un’iniziativa per promuovere l’industria degli esports nel paese.

La Esports World Cup sarà accompagnata da una serie di attività ed eventi che attireranno visitatori e turisti a Riyadh, sostenendo il turismo durante l’estate, quando la spesa turistica tende a diminuire a causa delle temperature elevate

EA Sports FC 24, il gioco di simulazione calcistica lanciato nel 2023 e precedentemente conosciuto come FIFA, ha già guadagnato una solida reputazione nel mondo degli esports grazie alla sua scena competitiva, che comprende leghe nazionali e una serie di eventi mondiali.

Il cammino verso la Esports World Cup prenderà il via da alcuni eventi organizzati da DreamHack, durante i quali i giocatori avranno l’opportunità di dimostrare le proprie abilità e ottendere la possibilità di competere nel torneo mondiale.