EA Sports College Football 25, il videogioco dedicato al football americano che include migliaia di atleti, 134 università e oltre 150 stadi, ha già attirato più di 2,2 milioni di giocatori durante l’Early Access, mentre ulteriori 600mila utenti hanno sfruttato l’EA Play’ per ottenere una prova di 10 ore del titolo.
Il gioco torna disponibile agli amanti del settore dopo ben 11 anni di inattività, a fronte di cause legali sull’utilizzo delle sembianze dei giocatori senza consenso. Il gioco aveva già attirato una forte attrattiva lo scorso febbraio, quando era stato rilasciato il trailer ufficiale, che fino ad oggi ha ottenuto oltre 1,4 milioni di visualizzazioni.
EA Sports College Football 25, che unisce ancora una volta il mondo dello sport virtuale con quello tradizionale, presenta una serie di contenuti volti al coinvolgimento degli utenti: sarà infatti possibile coprire il ruolo di allenatore, andare in campo nel ruolo di studente-atleta e, per aumentare l’attrattiva, si potranno sfidare anche altri utenti attraverso la modalità ‘College Football Ultimate Team’. Disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, il titolo di EA ha suscitato un forte interesse tra i fan. Il video di lancio del gameplay, in appena due settimane ha ottenuto oltre 2,8 milioni di visualizzazioni, dimostrando l’enorme attrattiva.
Il settore del gaming si dimostra sempre più in sinergia con quello dello sport tradizionale, creando collaborazioni che aumentano l’interesse e l’engagement tra i fan. Recentemente EA ha sfruttato la grande fanbase del calciatore inglese Jude Bellingham per inserirlo come volto copertina del prossimo ‘EA Sports FC 25’, sottolineando l’importanza di integrare figure sportive di rilievo per attrarre un pubblico sempre più vasto.
‘EA Sports College Football 25’ segna quindi un ritorno trionfale nel mondo del gaming dopo una pausa di 11 anni, attirando milioni di giocatori grazie a un’offerta ricca di contenuti e un coinvolgimento profondo degli utenti. Il titolo beneficia dell’integrazione tra sport virtuale e tradizionale, offrendo modalità di gioco avvincenti come quella di allenatore e la sfida tra studenti-atleti. Questi dati confermano EA Sports come leader nel settore dei giochi sportivi, alimentando l’entusiasmo per il futuro delle collaborazioni tra gaming e sport.