Gaming

EA Sports annuncia la nuova ‘Madden Championship Series’ da 1,7 milioni di dollari di montepremi

EA Sports, la società specializzata nella creazione di videogiochi sportivi, ha prolungato la sua collaborazione con la ‘National Football League’, la lega professionistica di football americano più importante e popolare negli Stati Uniti, per espandere la divisione Esports di ‘Madden NFL 25’.

Come prodotto di questa partnership, la prossima ‘Madden Championship Series’ presenterà un montepremi totale di 1,7 milioni di dollari complessivi e ‘USAA’, che sarà il partner assicurativo della manifestazione, andrà ad offrire delle speciali attivazioni nel gioco agli utenti, tra cui uno stadio virtuale chiamato ‘USAA Stadium’, che farà da cornice per tutti gli eventi della competizione.

La ‘Madden Championship Series’ comincerà con il ‘Kickoff Classic’ tra agosto e settembre, presentando un montepremi di circa 100mila dollari. Successivamente alla prima competizione, verranno poi lanciate delle speciali sfide mensile dal montepremi totale di 600mila dollari, che verranno svolte tramite quattro diverse discipline. Come ultima fase, il ‘Madden Bowl’, che tradizionalmente si svolge in contemporanea con il Super Bowl reale, offrirà un montepremi totale di 1 milione di dollari.

Attraverso questa iniziativa, il settore del Football Americano e il mondo degli eSport si avvicinano ulteriormente, offrendo ai fan un’opportunità senza precedenti di partecipare e competere in eventi di alto livello. Recentemente è stato anche rilasciato, ‘EA Sports College Football 25’, il videogioco che include migliaia di atleti, 134 università e oltre 150 stadi. In quel caso, agli appassionati sono state offerte una serie di iniziative, tra cui ricoprire il ruolo di allenatore e andare in campo come studente-atleta.

Con un montepremi complessivo di 1,7 milioni di dollari, la ‘Madden Championship Series’ si preannuncia come una delle competizioni più entusiasmanti per i fan e i giocatori del football americano virtuale. Questo rafforzamento dei legami tra sport tradizionali e gaming offre ai fan opportunità senza precedenti di vivere e partecipare al football americano in modi innovativi e coinvolgenti, segnando un nuovo capitolo nella storia dell’intrattenimento sportivo.