Electronic Arts, una delle principali aziende di videogiochi a livello mondiale, ha ufficializzato la sua applicazione ‘EA Sports’ in collaborazione con ‘La Liga’, la massima serie del campionato spagnolo di calcio.
Attraverso questa partnership, per gli utenti iOS e Android spagnoli sarà possibile vivere il mondo dello sport in un modo più immersivo. L’app presenterà diversi contenuti, tra dati in diretta, opzioni di messaggistica e giochi interattivi legati al mondo del calcio. L’obiettivo principale di EA è quello di creare un ponte tra la parte reale dello sport e l’esperienza digitale, permettendo ai fan di essere sempre connessi e di sentirsi parte integrante del mondo calcistico, sia durante gli eventi in tempo reale che nel gioco virtuale.
Con il lancio della nuova app, EA punta a rivoluzionare la fruizione dei fan, permettendo loro di ricevere notifiche in tempo reale sui propri club preferiti, seguire statistiche dettagliate, e partecipare a sfide prima, durante e dopo le partite, guadagnando anche dei premi.
Recentemente, Electronic Arts è stata protagonista di numerose attivazioni, che le hanno permesso di rafforzare la sua presenza nel panorama sportivo globale e ampliare il proprio ecosistema digitale. Ad agosto l’azienda ha rinnovato la propria partnership con Il Manchester City, offrendo delle esperienze immersive per elevare l’esperienza di gioco degli utenti.
La società, nel corso della sua storia, ha sviluppato anche molti titoli extra calcistici, che le hanno permesso di diversificare la sua offerta e raggiungere un pubblico sempre più ampio. Il titolo EA Sports College Football 25, dopo la lunga inattività è riuscito ad attirare oltre 2,2 milioni di giocatori durante l’Early Access, con ulteriori 600mila utenti che hanno sfruttato l’EA Play’ per ottenere una prova di 10 ore.
La nuova app ‘EA Sports’ rappresenta un passo significativo per Electronic Arts nel rafforzare il legame tra il mondo reale del calcio e l’esperienza digitale. Attraverso contenuti interattivi, dati in tempo reale e opportunità di engagement per i fan, il prodotto mira a rivoluzionare il modo in cui gli appassionati vivono lo sport, offrendo un’esperienza più coinvolgente e personalizzata.