DKNY, il marchio di abbigliamento fondato nel 1985 della stilista statunitense Donna Karan, collaborerà con Roblox per il lancio di una nuova linea di moda virtuale esclusiva. Questa partnership è stata progettata per consentire ai giocatori di esprimere i loro stili preferiti durante tutto il periodo di gioco. La collezione sarà disponibile tramite il negozio in-game di Dubit, dove i giocatori avranno accesso agli stili della collezione DKNY Heart of New York, insieme a 20 pezzi unici disponibili solo sulla piattaforma digitale. Inoltre, 10.000 unità di un oggetto speciale DKNY saranno riservate esclusivamente ai giocatori Roblox.
Stimando di coinvolgere circa 20 milioni di partecipanti su Roblox, le proposte virtuali di DKNY saranno disponibili su diversi giochi della piattaforma, permettendo ai giocatori di immergersi completamente nell’atmosfera della moda, dello stile e dell’energia della città di New York.
Va evidenziato come questa collaborazione consentirà a DKNY di espandere la sua portata verso un nuovo pubblico, fatto di giocatori appassionati di moda. Grazie a questo ai giocatori verrà offerta un’esperienza innovativa per entrare in contatto con il mondo di DKNY in una modalità completamente nuova rispetto all’ordinario.
Con questa attivazione nel mondo Esport, DKNY segue le orme già intraprese da altri marchi di moda come Gucci, Mango e Adidas, per cercare di aumentare sempre di più il proprio target.
Il Chief Creative Officer di Dubit ha commentato la partnership tra DKNY e Roblox dicendo: “Siamo onorati di portare DKNY in Roblox, creando una gamma esclusiva per il lancio del loro Heart of New York. Questa iniziativa sottolinea il potenziale della merce virtuale come modo genuino e coinvolgente per marchi per entrare in risonanza con il pubblico nativo digitale”.
In passato Dubit ha già collaborato con diversi marchi di moda per introdurre collezioni virtuali ad alta definizione su piattaforme di contenuti generati dagli utenti come Roblox.