Gaming

Destiny 2 collabora con Dungeon & Dragons lanciando nuove skin per gli utenti

Destiny 2, il titolo sparatutto in prima persona pubblicato da Activision nel settembre 2014, ha annunciato una collaborazione con Dungeon & Dragons, gioco di ruolo da tavolo sviluppato nel 1974, dove gli utenti interpretano il ruolo di personaggi immaginari con tratti unici.

L’annuncio della partnership, arrivato tramite un video ufficiale YouTube, ha riscosso un grande successo da parte del pubblico, registrando oltre 275mila visualizzazioni in 17 ore dal rilascio. Il crossover, che sarà disponibile al pubblico dal 4 giugno, si concentrerà principalmente sul lancio di skin e componenti grafiche puramente estetiche, che andranno a migliorare l’esperienza di gioco finale degli utenti.

L’offerta per il pubblico prevederà una speciale armatura, una corazza per il personaggio dello stregone e una skin per il cacciatore. Per rendere questa partnership ancora più interattiva e coinvolgente, le due società hanno scelto di mettere in vendita un modellino in vinile del ‘Involucro dell’Occhio Tiranno’, basato sull’iconico mostro fluttuante di Dungeons & Dragons.

Il mondo dei giochi fisici si sta sempre di più collegando a quello virtuale: recentemente Lego, il sistema di giocattoli da costruzione composto da mattoncini connessi, ha lanciato un nuovo set da collezione in collaborazione con la saga videoludica ‘The Legenda of Zelda’, per cercare di ampliare la propria offerta interattiva.

Destiny 2 è un titolo che continua ad appassionare i giocatori, contando anche che nel corso della sua storia ha attratto milioni di utenti. La saga videoludica, attraverso questa partnership, potrà sfruttare gli oltre 50 milioni di fan che Dungeon & Dragons è riuscito ad ottenere in 50 anni di attività, per cercare di ampliare la propria offerta anche a un nuovo pubblico.