Gaming

Danielle Brooks in Minecraft: l’attrice farà parte del cast del riadattamento cinematografico del videogioco

L’attrice e cantante statunitense Danielle Brooks si unisce al cast di ‘Minecraft’, opera cinematografica prodotta da Warner Bros., dopo il notevole successo ottenuto nel musical ‘Il Colore Viola’.

Brooks è nota principalmente per il suo ruolo di Tasha ‘Taystee’ Jefferson nella serie televisiva di successo “Orange Is the New Black” e per la sua interpretazione in “Il Colore Viola”, che le è valsa una nomination ai Tony Awards.

Le riprese del film, basato sul videogioco più venduto di tutti i tempi, inizieranno alla fine di questo mese in Nuova Zelanda, con l’uscita prevista per il 4 aprile 2025. In una prima fase, gli attori Steve Carell e Pedro Pascal erano stati annunciati come parte del cast, prima di lasciare il progetto a causa dei ritardi dovuti a uno sciopero degli attori.

La sceneggiatura e la regia sono affidate a Peter Sollett. Il team include Jon Spaiths, Roy Lee, Jon Berg, Mojang e il protagonista Jason Momoa.

La trama vede una coraggiosa adolescente e un gruppo di avventurieri impegnati a salvare l’Overworld dall’attacco del malvagio Drago dell’End.

Brooks ha ammesso di non aver mai giocato a ‘Minecraft’ prima di unirsi al cast, ma si sta cimentando grazie all’aiuto delle altre persone presenti sul set. L’attrice, inoltre, ha aperto alla possibilità di un duetto con Jack Black come colonna sonora del film.