Gaming

Dal Real Madrid agli Esports: Vinicius jr. diventa co-proprietario dell’organizzazione LOUD

L’organizzazione esports brasiliana LOUD ha annunciato che il calciatore professionista Vinicius Jr è diventato co-proprietario dalla società. In qualità di co-proprietario, il calciatore del Real Madrid affiancherà LOUD nella produzione di contenuti e implementerà le iniziative educative create dall’Istituto Vini Jr. Fondato nel 2021, l’istituto fornisce risorse educative ai bambini brasiliani attraverso un’applicazione mobile.

Vinicius Jr produrrà una serie di contenuti esclusivi per LOUD da condividere sui canali social dell’organizzazione. Stando a quanto riportato nel comunicato, LOUD punta a “concentrarsi sull’intrattenimento per la prossima generazione“, con il calciatore brasiliano in prima linea.

“Vini Jr dimostra come la cultura del gaming stia andando oltre lo schermo, diffondendosi nella moda, nello sport e persino nelle cause sociali – commenta Bruno Bittencourt, co-fondatore di LOUD -. Insieme creeremo una nuova identità sviluppando contenuti originali, sostenendo l’istruzione giovanile e trovando nuovi modi per migliorare le comunità in tutto il Brasile e nell’America Latina”.

Con l’iniziativa del calciatore brasiliano, continua ad arricchirsi la lista di atleti sportivi che allargano i propri investimenti nel gaming: nelle ultime settimane, gli ultimi ad essersi uniti sono stati Cristiano Ronaldo con l’investimento nel titolo videoludico UFL e Lionel Messi con l’acquisizione di una quota del team KRÜ Esports (fondato dall’ex calciatore Sergio Agüero).