Il brand automotive DACIA fa il suo ingresso nel mondo del gaming collaborando con Mkers, uno dei principali team esport italiani. L’iniziativa è stata presentata alla Milan Games Week, evento che riunisce appassionati di gaming, esports e fumetti.
DACIA e Mkers hanno dato vita all’Extreme Labyrinth: un labirinto interattivo di oltre cento metri quadri dove gli ospiti hanno potuto ‘perdersi’ in un percorso a bivi con l’obiettivo sia di intrattenere i visitatori, ma anche di trasmettere loro i valori del brand. Si tratta di un’innovativa creazione di DACIA che mette in risalto i dettagli, le curiosità e gli elementi principali di ogni auto.
“Ancora una volta siamo promotori dell’ingresso nel nostro settore di nuovi brand – dichiara Thomas De Gasperi, Presidente di Mkers -. Raccogliamo con piacere la fiducia che DACIA ci riconosce, con l’intento comune di trasferire al target della Gen Z i valori di innovazione ed inclusività che condividiamo”.
“La Milan Games Week ci offre l’opportunità di entrare in contatto con un nuovo pubblico potenziale che riteniamo possa apprezzare i valori del nostro Brand e le peculiarità dei nostri prodotti – continua Guido Tocci, General Manager di DACIA Italia -. Il nostro nuovo posizionamento sarà un’occasione per raccontare le nostre vetture anche in modo diverso e ingaggiante con un linguaggio differente dal solito. DACIA si racconta molto spesso sul territorio dell’outdoor parlando di avventura e di evasione e oggi qui alla Games Week vogliamo raccontare questo mondo a chi l’evasione la vive spesso prevalentemente in maniera virtuale come i gamer ed i ragazzi più giovani. Il gaming è uno dei settori maggiormente in crescita e sempre più trasversale, fatto non solo di giovani, ma anche di famiglie e di appassionati”.