Il videogioco d’azione ‘Sea of Thieves’, rilasciato nel marzo 2018 da Microsoft Studios per i giocatori di Xbox One e piattaforme Windows, durante l’ultimo mese di maggio è stato il titolo più scaricato dagli utenti di PlayStation 5.
Il debutto sulla console di Sony, avvenuto il 30 aprile, ha attratto tantissimi appassionati, posizionandosi al primo posto sia in Europa che negli Stati Uniti verso un titolo che già vantava oltre 40 milioni di giocatori in tutto il mondo.
Microsoft si sta dimostrando sempre più attiva e attenta verso le nuove tendenze relative al mercato del gaming, e recentemente ha anche scelto di integrare la sua IA ‘Copilot’ nelle piattaforme Xbox, su console o Pc, per cercare di semplificare le modalità di ricerche dei player.
Nel mese di maggio, inoltre, la multinazionale statunitense ha annunciato che da luglio renderà disponibile il suo nuovo store di giochi mobile Xbox, per cercare di raggiungere sempre più appassionati in tutto il mondo.
Recentemente anche Sony ha dimostrato un’apertura verso la fruibilità dei suoi titoli esclusivi, quando ha ufficializzato una collaborazione con Lego, per il lancio di ‘LEGO Horizon Adventures’, un nuovo gioco che sarà disponibile anche per tutti gli utenti di PC e addirittura di Switch. Attraverso questa scelta Horizon punta ad espandersi verso i possessori dell’ultima console di Nintendo, che ha da poco superato le 141 milioni di copie vendute nel mondo.
Microsoft, quindi, attraverso la sua iniziativa di integrare il titolo ‘Sea of Thieves’ per i giocatori di PlayStation 5, non solo potenzia il suo marchio, ma sottolinea anche l’impegno nell’offrire esperienze di gioco di alta qualità su diverse piattaforme, consolidando ulteriormente la sua leadership nel mercato globale dell’intrattenimento digitale.