Gaming

Da videogioco a film: ‘Marta is Dead’, titolo sviluppato dal team italiano LKA, riceverà un adattamento cinematografico

Il videogioco ‘Martha is Dead’, sviluppato dal team italiano LKA, avrà un adattamento cinematografico: la responsabilità della realizzazione del film è stata affidata al team svedese Studios Extraordinaires.

Il gioco, acclamato positivamente dalla critica internazionale, narra la storia di Giulia, una giovane donna che custodisce un oscuro segreto in un pittoresco paese toscano nel 1944, durante la Seconda guerra mondiale.

“Ogni aspetto di ‘Martha Is Dead’ è stato creato con straordinaria precisione e dedizione – commenta Luca Dalcò, fondatore e direttore di LKA -. La complessità della narrazione è stata pianificata con grande attenzione, e persino modellata con una qualità cinematografica in mente. Dare vita a un film partendo dalla nostra creazione è un sogno che si avvera.”

“La narrazione avvincente e l’ambientazione unica del gioco lo rendono un candidato perfetto per un adattamento cinematografico – continua Leo Zullo, amministratore delegato di Wired Productions -. Siamo entusiasti di unire le forze con gli Studios Extraordinaires con l’obiettivo di creare un’esperienza cinematografica di grande rilevanza, fondendo l’arte del gaming e del cinema in un modo senza precedenti”.

‘Martha Is Dead’ è un capolavoro narrativo, che intreccia sapientemente un avvincente mistero di omicidio dal punto di vista di una giovane donna in un modo che non è mai stato fatto prima – concludono André Hedetoft and Andreas Troedsson di Studios Extraordinaires -. Non vediamo l’ora di dare vita a questo racconto struggente, offrendo un progetto cinematografico rimanendo fedeli all’essenza del gioco.”