Un’altra stella dello sport tradizionale entra negli Esports. Si tratta del campione di tennis Daniil Medvedev, attuale numero tre al mondo e vincitore di 20 titoli ATP, che segue la recente operazione di Lionel Messi con il team KRU. Il tennista russo ha investito nell’organizzazione Esports statunitense M80, diventando uno dei proprietari.
Grazie all’ingresso di Medvedev, le cui cifre dell’investimento non sono state comunicate, M80 aumenterà la sua presenza nello sport attraverso nuove partnership e la base di fan. “Proprio come nel tennis, il successo negli Esports richiede resilienza mentale e dedizione – dichiara Medvedev – M80 è uno dei marchi Esports più entusiasmanti al mondo e non vedo l’ora di contribuire alla crescita dell’azienda e dare ai fan più modi per interagire con M80″.
Il tennista russo si è sempre dichiarato un grande appassionato di videogiochi, in particolare il suo gioco preferito è Rainbow Six: Siege. Medvedev, infatti, è un assiduo giocatore di questo titolo, tanto da aver accumulato oltre 3.000 ore di gioco che gli sono valsi il grado di giocatore diamante. Questa passione ha spinto Ubisoft, casa di produzione di Rainbow Six: Siege, a nominarlo ambasciatore del videogioco e a dedicargli un pack estetico di oggetti nel gioco che sarà lanciato nel 2024.
Nel 2021 Medvedev aveva concluso un’altra operazione negli Esports, diventando global brand ambassador del brand di periferiche da pc HyperX.