CRKD, produttore di periferiche da gaming noto per il comfort dei suoi prodotti, ha annunciato una nuova edizione dei suoi controller basati sull’iconico titolo di Tomb Raider, per i suoi Nitro Deck+ e NEO S.
Attraverso questa attivazione, risultato della collaborazione con l’azienda specializzata di videogiochi Limited Run Games, verranno distribuiti agli appassionati 1000 controller per tipo, basati sulla trilogia Tomb Raider 1-3 Remastered. Entrambi i dispositivi, la cui spedizione è prevista per settembre, presentano un tema blu, contornato da dettagli arancioni sulle levette del gamepad. I due controller avranno un costo rispettivamente di €92,95 e di €69,95, e saranno disponibili esclusivamente tramite il sito web di ‘Limited Run Games’. Attraverso questa partnership, CRKD potrà sfruttare l’enorme fascino che il titolo di Tomb Raider ha accumulato nel corso della sua storia: la saga videoludica ha infatti venduto oltre 95 milioni di copie, generando più di 1,3 miliardi di dollari di entrate, diventando uno dei franchise più iconici di sempre.
L’attivazione promossa da CRKD, puntando sulla grafica dei nuovi controller, rappresenta una tendenza sempre più cercata dalle aziende di gaming, per aumentare l’attrattiva negli appassionati: recentemente, anche il famoso rapper americano ‘Post Malone’ ha collaborato con la marca di controller Backbone, lanciando un nuovo gamepad in edizione limitata, con le lettere maiuscole ‘P’ e ‘M’ stilizzate che verranno stampate sul retro del controller.
Il franchise di Tomb Raider, nell’ultimo mese, ha preso parte a una serie di collaborazioni volte a tenere alto l’appeal verso il suo grande pubblico: a maggio era stato infatti annunciato l’adattamento cinematografico in esclusiva su Amazon Prime Video, prolungando questa tendenza di portare crossover cinematografici dai titoli videoludici.
L’annuncio della nuova edizione dei controller CRKD basati sulle avventure iconiche di Tomb Raider testimonia ancora il continuo interesse nel portare esperienze digitali anche fuori dai confini del gioco stesso, per cercare di far vivere agli utenti un’esperienza a 360°.