Gaming

Cristiano Ronaldo investe nel gaming con UFL, un nuovo titolo di simulazione calcistica

Cristiano Ronaldo si aggiunge alla lunga lista di sportivi che investono nel gaming e negli esports. Ad attirare l’attenzione del portoghese è stato UFL, un videogioco di simulazione calcistica completamente gratuito che ha alle spalle un progetto molto ambizioso.

Dietro al titolo c’è Strikerz, un brand di gaming creato da XTEN Limited, una società internazionale fondata nel 2016, che mira a reinventare i giochi di simulazione di calcistica online attraverso UFL.
Il videogioco si concentra su un gameplay solido, premiando la conoscenza tattica e le abilità di gioco e consentendo ai giocatori di costruire i propri club da zero. Il tutto promuovendo una filosofia di gioco leale, con grande importanza all’abilità rispetto ai meccanismi pay-to-win.

L’ingresso di Ronaldo appresenta un notevole cambiamento nel percorso di UFL, alzando il livello delle sue ambizioni: oltre all’impegno finanziario, con un investimento di 40 milioni di dollari, il calciatore contribuirà attivamente alla definizione dello sviluppo di UFL, collaborando con la missione fondamentale del gioco.

“Vedere Cristiano Ronaldo nel nostro team, unendosi come partner e investitore, è un grande passo in avanti – dichiara Eugene Nashilov, Ceo di Strikerz -. L’ingresso rappresenta un sostegno della nostra visione per creare un gioco che possa diventare un punto di riferimento per gli appassionati di calcio”.