Cristiano Ronaldo, l’attaccante portoghese che ha da poco superato i 900 gol in carriera, ha annunciato sui suoi profili social una nuova collaborazioni con ‘SNK’, per il titolo picchiaduro ‘Fatal Fury: City of the Wolves’, in uscita ad aprile del 2025.
Il video di lancio, pubblicato sul proprio account Instagram, ha collezionato oltre 47 milioni di visualizzazioni in appena 3 giorni, simboleggiando l’enorme successo e l’interesse che il calciatore riesce a suscitare nei suoi tifosi. Ad oggi, il profilo di Cristiano Ronaldo è infatti quello con più follower su tutta la piattaforma, con oltre 639 milioni di tifosi che seguono le sue avventure sia sportive che personali.
Il video di lancio non ha svelato molti dettagli sulla partnership, ma ha generato un grande interesse attorno al progetto e creando importanti aspettative verso il titolo di Fatal Fury.
Per Cristiano Ronaldo, questa attivazione nel mondo del gaming non rappresenta un esordio, visto che già in passato il fuoriclasse portoghese ha scelto di investire nel settore. A dicembre, ‘CR7’ ha scelto di puntare sul videogioco ‘UFL’, un titolo di simulazione calcistica che si propone di diventare un riferimento per gli appassionati. La sua partecipazione non si limita solo a un investimento finanziario, ma include anche un ruolo attivo nella promozione del gioco, dimostrando il suo impegno per il settore.
Recentemente, sempre più calciatori si sono attivati nel mercato videoludico, portando la loro grande visibilità per la creare una maggiore attrattiva nel pubblico. A maggio, l’attaccante del Manchester City Erling Haaland è stato protagonista di una collaborazione con ‘Clash of Clans’, quando è stato ripreso nelle sembianze del ‘Re Barbaro’, uno dei personaggi più celebri del titolo.
Con questa iniziativa, Cristiano Ronaldo continua a dimostrare la sua versatilità e il suo enorme seguito non solo nel mondo del calcio, ma anche in quello dell’intrattenimento digitale. La sua nuova collaborazione con ‘SNK’ per ‘Fatal Fury: City of the Wolves’ rappresenta un ulteriore passo verso l’integrazione tra sport e gaming. Con oltre 639 milioni di follower, Ronaldo ha il potere di attrarre l’attenzione sui suoi progetti, alimentando l’entusiasmo dei tifosi.