Gaming

Converse collabora con Nintendo per l’uscita di una nuova linea di sneakers a tema Splatoon

Converse, il marchio americano noto principalmente per le sue scarpe da ginnastica, ha avviato una collaborazione con la casa di videogiochi Nintendo, per il lancio di una gamma di sneakers a tema ‘Splatoon’, la serie di videogiochi prodotta proprio dalla multinazionale giapponese.

Come prodotto di questa partnership, verranno lanciati sul mercato degli speciali prodotti, sia per adulti che per bambini, mentre sui lati delle scarpe verrà inoltre mostrata una piccola immagine raffigurante uno specifico personaggio. Questa collaborazione arriva anche in prossimità dello Splatfest Grand Festival, l’evento dedicato a Splatoon 3 che si terrà dal 13 al 16 di settembre. Le scarpe nate da questa partnership saranno di diversi colori, tra cui grigio, bianco e blu, con l’elemento distintivo delle battaglie di inchiostro sui lati.

Attraverso questa collaborazione, le due società mirano a creare un’esperienza unica per i fan di entrambi i marchi, combinando il mondo vivace e colorato di Splatoon con il design iconico delle scarpe Converse.

Sempre più il settore del gaming sta creando nuove sinergie con quello della moda per la creazione di prodotti esclusivi e innovativi per i fan. Durante il mese di luglio Versace ha annunciato l’espansione del proprio brand all’interno di Fortnite, offrendo agli appassionati anche la possibilità di ottenere un paio fisico delle ‘Versace Mercury.’

Nel mese di Luglio, anche il brand di abbigliamento e calzature Vans ha collaborato con la piattaforma di gioco online Roblox per il lancio del ‘Vans World 2’, offrendo ai fan una serie di sfide coinvolgenti ed attrattive e un accesso anticipato alla loro ultima scarpa ‘Mixxa’, ufficializzandola prima nel mondo digitale che in quello reale.

La collaborazione tra Converse e Nintendo per il lancio della linea di sneaker a tema ‘Splatoon’ rappresenta quindi un ulteriore passo verso l’integrazione tra il mondo del gaming e quello della moda. Questo trend che vede la formazione di una nuova sinergia tra i settori testimonia un crescente interesse nel creare esperienze immersive e coinvolgenti che vanno sempre più oltre i confini tradizionali dei rispettivi settori.