Hitman: World of Assassination, il videogioco sviluppato da IO Interactive noto per il suo approccio furtivo, ha annunciato una collaborazione con Conor McGregor, il lottatore di MMA irlandese conosciuto per la sua carriera in UFC. Come prodotto di questa attivazione, tutti gli utenti hanno potuto sfidare la controparte virtuale del lottatore sull’isola di Sgail.
L’annuncio di questa iniziativa è arrivato anche tramite un video YouTube sul profilo del gioco, che in due settimane ha collezionato oltre 55mila visualizzazioni, dove il combattente irlandese, rinominato ‘The Disruptor’, viene ripreso in un duello all’interno di un ring. Questa attivazione, che è partita il 27 di giugno e rimarrà disponibile agli utenti fino al 29 di luglio, ha portato oltre 150mila giocatori a sfidare il personaggio in game del lottatore MMA, e attualmente solo il 47% degli utenti è riuscito a superare l’obiettivo.
Negli ultimi mesi, il mondo degli sport da combattimento si è sempre più avvicinato al settore dei videogiochi, dando vita a nuove partnership che hanno aumentato l’interesse degli appassionati: a febbraio, la saga di ‘Mortal Kombat’ ha svelato al pubblico una collaborazione con John Cena, il quale ha interpretato il personaggio ‘Peacemaker’, riprendendo quelle che erano sue iconiche mosse nel grande schermo.
Nell’ultimo periodo, anche le organizzazioni si stanno legando con il mondo del gaming, sviluppando collaborazioni che stimolano l’interesse degli appassionati: a metà luglio il franchise di titoli sparatutto Call of Duty ha avviato una partnership con la WWE, l’organizzazione nota per le sue spettacolari esibizioni di Wrestling, in occasione della quinta stagione di Call of Duty: Modern Warfare III e Warzone.
La collaborazione tra Hitman e Conor McGregor ha dimostrato ancora una volta il potenziale delle partnership tra il mondo degli sport da combattimento e quello dei videogiochi. L’evento, che ha generato un notevole interesse, dimostra quindi quanto sia potente l’integrazione tra questi due settori.