EPIK JOHANNES trasforma l’Avvento e il Natale in un game conviviale. Con la cantina Varvaglione e la nuova linea di vini ’12eMezzo Christmas Edition 2023′ Negramaro, Primitivo e Malvasia Bianca, i momenti di festa lasciano infatti spazio a pause di intrattenimento.
Dopo i tre progetti di advergame ’12eMezzo WineGame’, realizzati per Varvaglione nel 2022, porta ancora una volta la firma dell’agenzia specializzata in epica di marca la nuova attivazione #12eMezzo Christmas Wine Quiz, legata alla collezione di vini omonima.
Il gioco, accessibile da un’etichetta ad hoc creata per le festività, permette di entrare virtualmente nella cantina Varvaglione con un pass personalizzato e di coinvolgere gli amici in una sfida a tempo sulla cultura vinicola, i vitigni pugliesi e l’azienda salentina.
Sergio Rodriguez, creative lead EPIK JOHANNES, spiega nella nota: “Siamo tutti legati al ricordo di quel momento magico nel corso del pranzo di Natale in cui si sgombrava la tavola da piatti e bottiglie per fare posto ai giochi di società. Ecco, da oggi, è la stessa bottiglia di vino a diventare occasione di svago e ingaggio per tutti i momenti conviviali. Si tratta di uno step evolutivo per la stessa idea di socialità nel mondo del beverage, da replicare a ogni latitudine”.
Vista la vocazione internazionale del brand, ogni bottiglia della linea 12eMezzo Christmas Edition 2023 è dotata di un collarino contenente un Qr code che conduce a un gioco di cinque domande a risposta multipla, disponibile sia in italiano sia in inglese. In palio gadget a marchio e un’estrazione finale con premi dell’azienda vinicola.