Costa Coffee, azienda britannica che è stata acquistata nel 2018 da Coca-Cola per la cifra di 4,4 miliardi di Euro, collaborerà col mondo degli Esports per gli University Esports e Gamergy in Messico. Costa Coffee è la seconda catena di caffè più grande del mondo dopo Starbucks e la più grande del Regno Unito. Questa acquisizione ha consentito a Coca-Cola di espandersi nel settore della caffetteria, dove su scala globale il primo posto è sempre stato occupato da Starbucks.
Costa Coffee collaborerà per gli University Esports e Gamergy in Messico insieme a GG Tech Entertainment: nonostante non siano stati resi noti al pubblico i termini finanziari di questa partnership, è stato confermato attraverso il trailer della collaborazione che entrambe le società hanno cooperato per la realizzazione di una mappa speciale in Fortnite. Alla fine del trailer si può infatti notare come il marchio di Costa Coffee venga esposto in primo piano accanto a un personaggio del famosissimo videogioco.
Hugo Heredia, General Manager di Costa Coffee per il Messico, ha dichiarato: “Queste iniziative ci aiutano a connetterci con i nostri consumatori in un modo completamente nuovo”.
La collaborazione si preannuncia di livello, dato che gli eventi in questione sono di spessore: University Esports rappresenta un circuito di livello universitario che vanta la partecipazione di oltre 100mila studenti sparsi in oltre 2mila università tra Europa, MENA (Medio Oriente e Nord Africa), America Latina e Nord America.
Gamergy rappresenta invece consiste in un altro tipo di evento, lanciato per la prima volta in Spagna e ampliato in Messico e Argentina nel 2022.
GGTech si occupa della gestione degli Esport anche per quanto riguarda i videogiochi di League of Legends e Teamfight Tactics in Nord America, grazie a un precedente accordo con Riot Games.