Gaming

Coach lancia la linea ‘Primavera 2024’ con esperienze esclusive su Roblox e Zepeto

Coach, il marchio di moda statunitense noto per i suoi prodotti di alta qualità, come borse, portafogli e accessori, ha comunicato che porterà la sua collezione ‘Primavera 2024’ sulla piattaforma di gioco online Roblox e su Zepeto, l’applicazione di realtà aumentata che consente agli utenti di personalizzare avatar 3D che possono interagire in spazi virtuali.

Come prodotto di questa attivazione, che fa parte della campagna ‘Find Your Courage’, per gli utenti Roblox ci sarà la possibilità di provare le nuove collezioni dell’azienda tra il 19 luglio e il 19 di agosto. All’interno della piattaforma gli appassionati potranno andare alla scoperta di 3 mondi digitali, nel quale si potranno vestire i propri avatar con i prodotti più rappresentativi di Coach, come la loro borsa trapuntata. Per gli utenti di Zepeto, invece, potrà essere acquistato uno speciale articolo in edizione limitata, disponibile sempre a partire dal 19 di luglio.

Per Roblox questa attivazione con i brand di moda non rappresenta un esordio, dato che la piattaforma ha già collaborato con diversi marchi famosi in passato. Queste collaborazioni consentono di esplorare nuove modalità di interazione con gli utenti della generazione Z, sfruttando le potenzialità di piattaforme come Roblox per offrire esperienze di acquisto e personalizzazione uniche.

A inizio luglio Vans, il brand di abbigliamento e calzature noto soprattutto per le sue scarpe, ha lanciato all’interno della piattaforma ‘Vans World 2’, un’esperienza che punta ad offrire agli appassionati una serie di sfide coinvolgenti ed attrattive a tema skateboard.

Questa attivazione promossa da Coach rappresenta un passo significativo verso l’integrazione tra moda e metaverso, dimostrando come i marchi di lusso stiano abbracciando le opportunità offerte dalle piattaforme digitali per raggiungere una nuova generazione di consumatori. L’iniziativa non solo amplifica la visibilità e l’interazione del brand, ma segna anche una tendenza crescente nel settore della moda verso esperienze immersive e personalizzabili.