ESL FACEIT Group, una delle organizzazioni leader nel settore degli Esports, ha annunciato la sua seconda collaborazione con il marchio di abbigliamento sportivo Champion, dopo il successo ottenuto lo scorso anno. Attraverso questa partnership, è stata creata una linea di merchandising per gli utenti, composta da otto articoli tra felpe con cappuccio, magliette, pantaloni e giacche. Per rafforzare il legame della collaborazione, i loghi delle due aziende si sono andati a unire per creare un design esclusivo che combina gli elementi distintivi di entrambi i marchi, raffigurando nei diversi prodotti anche l’immagine di un pollo.
Con questa attivazione, Champion si dimostra all’avanguardia nel settore dell’abbigliamento sportivo, ampliando il suo raggio d’azione per abbracciare l’universo degli Esports, che vanta sempre più appassionati in giro per il mondo.
Recentemente il settore della moda ha visto numerose attivazioni con il mondo videoludico, creando per gli utenti una serie di collezioni che celebrano l’intersezione di questi due mondi: a luglio, la casa di moda di lusso Balenciaga ha collaborato con ‘Need for Speed’, lanciando prodotti sia all’interno del gioco che come merchandising fisico, offrendo inoltre dei contenuto esclusivi per il titolo mobile.
Sempre a luglio, il brand di abbigliamento sportivo Adidas ha collaborato con Fortnite, offrendo ai fan la possibilità di acquistare il ‘Three Stripe Squad Bundle’, consentendo loro di sbloccare un nuovo personaggio a tema e portando lo stile iconico del marchio all’interno del gioco.
La crescente sinergia tra il mondo della moda e quello dei videogiochi non solo segna un trend emergente, ma dimostra anche l’influenza e il valore dei brand nel panorama degli Esports. Con il design innovativo che unisce i loghi delle due aziende, la partnership tra ESL FACEIT Group e Champion contribuisce a rafforzare la percezione del gaming come mezzo per coinvolgere un pubblico sempre più vasto.