Gaming

Capo Plaza punta su Fortnite: il rapper crea un’esperienza virtuale per presentare il suo nuovo album ‘Ferite’

Capo Plaza, uno dei maggiori artisti della scena rap internazionale, ha deciso di collaborare con Mkers, società di Esports & Gaming italiana, per creare un’esperienza virtuale che unisce musica e gaming.

Il rapper ha annunciato di aver lavorato alla creazione di un’isola creativa su Fortnite interamente dedicata al suo nuovo album ‘Ferite’. Seguendo l’esempio di artisti internazionali come Eminem, Ariana Grande e Travis Scott, che hanno realizzato concerti virtuali su Fortnite, Capo Plaza diventa il primo artista italiano nella storia del videogioco a realizzare non solo un concerto, ma anche un’isola completamente personalizzata.

L’isola creativa di Capo Plaza non sarà solo una mappa, ma offrirà un viaggio interattivo attraverso il suo nuovo album, in uscita il 3 maggio. I giocatori avranno l’opportunità di esplorare le tracce in anteprima, immergendosi in gameplay coinvolgenti e sfide emozionanti. L’esperienza culminerà in un epico concerto finale sull’isola, dove i fan potranno vivere la magia della musica di Capo Plaza in un ambiente virtuale senza precedenti.

Si tratta di un evento imperdibile per tutti gli appassionati di gaming e di musica, che avranno la possibilità di godersi un’avventura unica per un tempo limitato.

Capo Plaza è noto per il suo stile unico e la sua capacità di mescolare influenze trap e rap, diventando uno dei protagonisti della scena rap italiana contemporanea. Tra i suoi brani più famosi ci sono ‘Giovane Fuoriclasse’, ‘Tesla’ e ‘Allenamento #2’.