Gaming

Capcom e Puma celebrano i vent’anni di Monster Hunter: nuova linea di abbigliamento ispirata al franchise

Capcom ha annunciato una collaborazione con il brand di abbigliamento ed equipaggiamento sportivo Puma, dando vita a una nuova collezione ispirata a ‘Monster Hunter’.

Capcom, acronimo di Capsule Computers, è un’azienda giapponese che produce e pubblica videogiochi. Fondata da Kenzo Tsujimoto, la casa ha prodotto titoli di grande rilevanza come ‘Street Fighter’, ‘Devil May Cry’ e ‘Resident Evil’.

Secondo quanto riportato sui siti web di Capcom e Puma, la collaborazione è nata per commemorare e celebrare il ventesimo anniversario della serie Monster Hunter.

Si tratta di un franchise fantasy giapponese creato nel 2005 con una serie di videogiochi, poi sviluppatasi in anime, manga, un film live action, un gioco di carte collezionabili, merchandising, e diversi spin-off per mobile e personal computer.

Capcom ha espresso la speranza di continuare il successo della serie e di offrire ai fan esperienze di caccia ancora più coinvolgenti e emozionanti attraverso questa collaborazione con Puma.

La collezione Puma x Monster Hunter sarà lanciata durante la stagione 2024 e includerà una serie di prodotti con illustrazioni originali. Ulteriori dettagli sulla data di uscita e sui prodotti disponibili saranno comunicati successivamente.

“Con questi 20 anni di successi alle spalle, speriamo di cavalcare questo slancio e di portarvi esperienze di caccia più grandi, migliori e ancora più emozionanti che vi entusiasmeranno e vi sorprenderanno”, si legge nel comunicato rilasciato dalla società di sviluppo.