Gaming

Call of duty si unisce a Gundam: partnership con la serie giapponese anni 80’

Call of Duty, la serie di giochi sparatutto in prima persona pubblicato per la prima volta nell’ottobre 2003, vedrà espandere il proprio mondo attraverso una collaborazione con Gundam, franchise giapponese d’animazione incentrata sui robot, prodotto nel 1979, che ottenne un grande successo a metà degli anni ottanta. Il prodotto cinematografico verrà aggiunto per gli appassionati nella 4 stagione del titolo Modern Warfare 3, che sarà lanciata dal 29 maggio. L’annuncio della collaborazione è arrivato al pubblico tramite un tweet ufficiale dal profilo di Call of Duty, che in neanche 24 ore ha raggiunto oltre 900mila utenti. Il video di lancio, che vede la presenza di un palazzo giapponese, è presentato dalla scritta ‘è ora che le ombre si alzino’, lasciando ai fan una sensazione di mistero sulla resa finale della collaborazione.

La partnership, che ora è diventata ufficiale, è stata oggetto di speculazione da parte di molti, da quando erano stati individuati degli elementi riconducibili alla serie nel codice del gioco durante la terza stagione.

Per il titolo sparatutto, questa collaborazione non è la prima con personaggi o serie della cultura pop mondiale, dato che lo scorso mese ha annunciato una partnership con la star del rap ‘Snoop Dogg’, relativa alla terza stagione di Modern Warfare 3, dando ai giocatori la possibilità di vestirsi con la skin del cantante direttamente in partita.

Informazioni ufficiali sui prodotti disponibili al pubblico non sono ancora trapelate da Activision, casa di sviluppo Call of Duty, ma seguendo le tendenze recenti dei crossover con le serie TV, verranno probabilmente proposte skin, tute e una mappa dedicata a tema. Attraverso questa collaborazione il mondo del gaming sceglie di unirsi ancora una volta con quello del cinema, per offrire ai propri appassionati un prodotto più completo e unico, che offre nuovi stimoli per i giocatori.