La Call of Duty League ha ufficializzato la collaborazione con YouTube come partner ufficiale delle trasmissioni in streaming per la stagione 2023-2023. Si tratta dei tornei ufficiali di COD (questo l’acronimo del videogioco), titolo sparatutto in prima persona prodotto da Activision.
Durante la scorsa stagione, le trasmissioni del campionato e le dirette parallele organizzate da noti streamer erano disponibili sui principali siti di streaming online, YouTube e Twitch. A partire dalla prossima edizione, le dirette saranno trasmesse esclusivamente dalla piattaforma proprietaria di Google. Gli accordi finanziari relativi a questa partnership non sono stati divulgati.
La stagione 2023-2024 della CDL sarà trasmessa in 4K su YouTube Gaming: la programmazione comprende una lunga serie di qualificazioni online e tornei LAN in diverse località, tra cui Miami e Toronto, che caratterizzeranno i quattro eventi principali.
Questa partnership rappresenta un passo significativo nel consolidamento della presenza della Call of Duty League nel panorama dell’esport, avendo già sperimentato un grande successo con il suo accordo originario con YouTube durante la stagione 2020-2021 (160 milioni di dollari per i diritti della CDL e della Overwatch League).