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Call of Duty invia delle postazioni da gioco alla Nazionale Italiana di calcio in seguito alle parole del CT Spalletti

Call of Duty Italia, la divisione del nostro Paese legata all’iconico titolo sparatutto, si è recentemente resa protagonista di un’attivazione di marketing con la Nazionale di calcio: a seguito delle parole CT azzurro Luciano Spalletti, dove sottolineava che si deve cercare di vincere l’Europeo e non le partite del videogioco, la casa di produzione Activision ha inviato a tutta la squadra una postazione completa per giocare al suo titolo.

Call of Duty, per rendere questa iniziativa ancora più coinvolgente, ha pubblicato un video su Instagram dove viene lasciata una valigetta a tema Warzone davanti al centro tecnico della Nazionale di Coverciano. Attraverso le parole di Spalletti, quindi, la casa produttrice di videogiochi sparatutto ha visto un’opportunità coinvolgente per sponsorizzarsi e, tramite uno spot simpatico che richiamava l’ambientazione di una missione segreta, ha riscosso numerose interazioni sui social.

Call of Duty è ad oggi uno dei franchise più importanti più importanti del panorama videoludico, con oltre 425 milioni di copie vendute e la presenza di 100 milioni di utenti attivi mensilmente, divisi tra console e PC: i suoi due titoli di punta, Warzone’ e ‘Modern Warfare III’, prenderanno parte al mondiale di Riyadh Esports di Riyadh, con due distinti tornei che prevederanno rispettivamente un montepremi di 1 e 1,8 milioni di dollari.

Per il titolo sparatutto questa iniziativa con la nazionale di calcio italiana non rappresenta il primo ingresso nel mondo del nostro calcio: lo scorso novembre, proprio in occasione del lancio di ‘Modern Warfare III’, Call of Duty e PlayStation hanno ideato una campagna di marketing con una forte impronta locale, coinvolgendo il cuoco Giorgione, da sempre amato dal pubblico, e Giovanni Di Lorenzo, il capitano del Napoli.

Con questa attivazione, Call of Duty Italia ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di sfruttare eventi e figure di rilievo per creare contenuti coinvolgenti. La campagna con la nazionale di calcio italiana non solo ha catturato l’attenzione dei fan del titolo, ma ha anche evidenziato l’abilità del franchise di inserirsi con successo in un nuovo settore.