Gaming

Call of Duty e Youtooz collaborano offrendo una linea esclusiva di prodotti da collezione ai fan

Call of Duty, il celebre franchise di videogiochi sparatutto in prima persona, ha annunciato una collaborazione con l’azienda canadese produttrice di figurine collezionabili Youtooz, offrendo ai fan un’esclusiva gamma di prodotti.

Attraverso questa partnership, per tutti gli appassionati del titolo verranno creati nuovi gadget, come figurine e spille, oltre a una serie di contenuti relativi alla modalità Zombie, da sempre molto apprezzato, che andranno ad aumentarne l’attrattiva generale. Il fiore all’occhiello di questa iniziativa sarà dato da uno speciale box al cui interno gli utenti troveranno un orsacchiotto a tema Call of Duty. Sempre per aumentare il coinvolgimento della collaborazione, per i giocatori ci sarà una piccola probabilità di trovare la versione ‘Chase’, che comprende il peluche munito di una pistola a raggi.

Questa iniziativa di marketing arriva vicino all’annuncio di Black Ops 6, prevista per il pubblico il 24 ottobre di quest’anno. Il franchise di Call of Duty, nel corso degli anni, è riuscito a conquistare una vasta gamma di appassionati, vendendo ad oggi oltre 425 milioni di copie, con la presenza di oltre 100 milioni di giocatori attivi mensilmente. I suoi due titoli di punta, Warzone e Modern Warfare III, prenderanno anche parte al prossimo Mondiale Esports di Riyadh, con due diversi tornei.

Nel mondo del gaming, sono sempre più frequenti le collaborazioni che prevedono il lancio di nuovi merchandising per aumentare l’attrattiva verso gli utenti. Recentemente anche Minecraft, il titolo di Mojang famoso per la sua ambientazione fatta di cubi, ha festeggiato il suo 15° anno di attività lanciando una serie di prodotti a tema come t-shirt, felpe e cappellini con Bioworld, una società che produce abbigliamento ispirato ai videogiochi.

In conclusione, la partnership tra Call of Duty e Youtooz promette di arricchire l’esperienza dei fan del celebre franchise. Grazie alla nuova gamma di prodotti, quindi, i giocatori avranno l’opportunità di aggiungere pezzi esclusivi alla propria collezione, alimentando la loro attesa per il titolo.