Beat Saber, il videogioco in realtà virtuale dove gli utenti devono tagliare una sequenza di blocchi colorati al ritmo della musica, ha annunciato il lancio del ‘Britney Spears Music Pack’. Attraverso questa attivazione, che sarà disponibile dall’8 di ottobre, gli utenti avranno la possibilità di giocare con le canzoni iconiche di Britney Spears in un’esperienza di realtà virtuale coinvolgente e immersiva.
La speciale iniziativa è stata lanciata anche attraverso un breve video YouTube, nel quale si sente il brano della cantante ‘Gimme More’ che annuncia l’aggiornamento.
Con l’ingresso di una star mondiale come Britney Spears, che su Spotify vanta oltre 39 milioni di ascoltatori mensili, il gioco si arricchisce di un nuovo livello di attrattiva, portando l’energia e la nostalgia dei classici brani pop direttamente a contatto con il pubblico.
Nel recente passato, sempre più artisti e produttori hanno abbracciato collaborazioni nel settore videoludico, sottolineando l’importanza della musica nel creare esperienze coinvolgenti. Anche il produttore musicale Zedd, che con la sua canzone ‘The Middle’ vanta oltre 1,5 miliardi di riproduzioni di Spotify, ha collaborato con la piattaforma di gioco online Roblox, consentendo ai suoi fan di ascoltare il nuovo singolo ‘Lucky’ mentre si cimentavano in un avvincente gioco su pista.
Anche le band più iconiche stanno sfruttando il fascino del gaming per espandere la propria visibilità: a giugno, i ‘The Rolling Stones’ sono sbarcati su Roblox, attraverso l’hub musicale ‘Beat Galaxy, permettendo sia di sbloccare un nuovo merchandising virtuale che di provare un minigioco con le canzoni dell’iconico gruppo.
L’introduzione del ‘Britney Spears Music Pack’ in Beat Saber rappresenta un ulteriore passo nell’integrazione della musica con il mondo dei videogiochi. Con l’aggiunta delle produzioni più iconiche della cantante, il titolo non solo attira i fan della pop star, ma riesce anche a raggiungere un pubblico più vasto, sfruttando l’iconicità della sua musica.