Bandai Namco, una delle principali aziende di intrattenimento e produzione di videogiochi al mondo, ha annunciato il prossimo adattamento videoludico della serie Bleach, il popolare franchise manga e anime giapponese noto per il suo stile artistico e le sue battaglie complesse.
Il nuovo titolo, chiamato Bleach: Rebirth of Souls, sarà un gioco picchiaduro basato sui personaggi della serie animata e sarà disponibile per PC e console. L’annuncio del gioco, arrivato anche tramite un video su YouTube, ha riscosso interazioni molto positive da parte dei fan, collezionando oltre 610mila visualizzazioni in appena 3 giorni dal lancio, a testimonianza della grande attrattiva del franchise.
Nonostante non sia ancora stata annunciata una data ufficiale di uscita, l’attesa del pubblico è molto alta, data anche l’iconicità del franchise Bleach, ritenuto ad oggi uno degli anime più apprezzati dagli utenti. Proporre crossover videoludici ispirati a titoli cinematografici rappresenta oggi una tendenza vincente da parte delle case di produzione, poiché riesce a offrire nuove esperienze agli utenti e ad incrementare le vendite grazie alla visibilità e al richiamo ai film popolari.
Recentemente, Dragon Ball Z: Kakarot, il videogioco pubblicato da Bandai Namco che si ispira all’iconico anime creato da Akira Toriyama, ha annunciato di aver superato le 8 milioni di copie vendute in tutto il mondo, a testimonianza della forte attrattiva che è riuscito a generare tra gli appassionati. Durante il mese di giugno, la serie TV Netflix ‘Virgin River’ è sbarcata nel mondo videoludico grazie alla piattaforma Netflix Games, trasformando la sua classica proposta in un titolo per tutti i dispositivi mobile, sia iOS che Android. Anche in quel caso, l’ambientazione richiamava quella della serie, sebbene la trama fosse leggermente differente, dando a ciascun appassionato la possibilità di adattare la propria esperienza di gioco.
In conclusione, l’annuncio di Bleach: Rebirth of Souls da parte di Bandai Namco segna un ulteriore capitolo nella tendenza crescente dei crossover videoludici basati su franchise iconici. Bandai Namco si prepara quindi a colmare il divario tra l’universo dell’anime e il mondo videoludico, offrendo ai fan una nuova opportunità di immergersi nei loro franchise preferiti.