Gaming

ASUS sigla una partnership con Qiddya City portando innovazione e tecnologia negli Esports

ASUS, la multinazionale specializzata nella produzione di hardware informatici e nell’elettronica di consumo, ha stretto una partnership con Qiddiya City, la città dell’Arabia Saudita progettata per essere un’importante realtà nel campo dell’intrattenimento digitale, sport e cultura. Attraverso questa collaborazione, i due gruppi andranno a lavorare insieme per elevare il settore degli Esports, creando una serie di eventi e attività congiunte.

ASUS, inoltre, andrà anche a rifornire Qiddiya City con delle infrastrutture tecnologiche avanzate, che comprenderanno alcuni prodotti della sua linea come monitor da gioco e altre attrezzature.

Grazie a questa collaborazione, le due società si uniranno per trasformare la città in un polo di riferimento globale ancora più importante per gli Esports. Questa partnership rappresenta un passo significativo per Qiddya, che mira a diventare un leader nel settore, sfruttando le tecnologie all’avanguardia per creare un ambiente immersivo e tecnologicamente avanzato.

Recentemente ASUS si sta dimostrando sempre più attiva nello sviluppo del settore del gaming, attraverso nuove iniziative che mirano a consolidare la sua posizione come leader nel mercato: nel mese di aprile la società ha stretto una partnership con Meta, per lo sviluppo di un visore VR da gaming, con l’intenzione di rivoluzionare l’esperienza di gioco con tecnologie all’avanguardia.

Qiddiya City rappresenta ad oggi un importante luogo per quello che è il settore del gaming, grazie anche alle numerose attivazioni che le stanno consentendo di arrivare a sempre più pubblico: a giugno la città ha attivato una collaborazione con la casa di sviluppo di videogiochi MOONTON Games, con l’obiettivo di sviluppare il titolo ‘Mobile Legends: Bang Bang’, elevando le competizioni Esports del titolo.

La partnership tra ASUS e Qiddiya City segna dunque un’alleanza strategica che non solo rafforza la posizione della città come polo di riferimento globale per gli Esports, ma consolida anche il ruolo di ASUS come leader nell’innovazione tecnologica nel settore del gaming. Attraverso questa collaborazione, entrambe le realtà mirano a creare un ambiente all’avanguardia che possa attrarre un pubblico sempre più vasto e diversificato, offrendo esperienze uniche e immersive.