ASUS Republic of Gamers (ROG) e ESL FACEIT Group (EFG) estendono la partnership OEM per la stagione 18 della ESL Pro League (EPL). Grazie alla partnership, ROG continuerà a godere di molteplici integrazioni del marchio in diversi segmenti di trasmissione. Inoltre, attraverso varie opportunità di coinvolgimento del pubblico durante le livestream, ROG avrà modo di ispirare ulteriormente i fan e i gamer di tutto il mondo a migliorare la loro esperienza di gioco complessiva, utilizzando macchine di alto livello promettono di migliorare l’esperienza di gioco complessiva e di motivare i gamer a raggiungere nuove vette.
ESL e ROG hanno unito le forze la scorsa estate per tre tornei ESL Challenger, per la stagione 16 dell’EPL e successivamente anche per la stagione 17. Queste integrazioni si sono rivelate fruttuose nel far conoscere al pubblico il marchio ROG e hanno contribuito a posizionare ulteriormente gli eventi ESL come un appuntamento imperdibile nel calendario globale degli esports.
La Stagione 18 della ESL Pro League prenderà il via a Malta il 30 agosto e vedrà 32 dei migliori roster di Counter-Strike del mondo affrontarsi nella fase a gironi. In palio ci sono un posto nei Playoff dal 26 settembre al 1° ottobre 2023 e la parte del leone con un montepremi totale di 850.000 dollari.
Nata nel 2015, la ESL Pro League è la lega professionistica di Counter-Strike più longeva al mondo, con le migliori squadre a livello globale. L’evento, suddiviso in due stagioni all’anno, rappresenta una sfida unica nel calendario degli sport Counter-Strike ed è molto apprezzato da squadre, gamer e fan.