Gaming

ASUS collabora con PUBG per sponsorizzare il modello ‘ROG Phone 8′

ASUS Republic of Gamers, il marchio specializzato in prodotti destinati agli appassionati di gaming dell’azienda taiwanese, ha ufficializzato una partnership con PUBG MOBILE, il videogioco sparatutto rilasciato originariamente per microsoft Windows nel 2017.

Questa collaborazione, che sarà disponibile per i giocatori dal 28 maggio al 30 giugno limitatamente a una specifica parte dell’Asia, prevederà per i fan dei gadget di gioco esclusivi, come ad esempio l’ambito oggetto di graffiti ‘OMNI’ e la skin del personaggio Horsem4n.

Questa collaborazione tra i due marchi non si limiterà solo ai contenuti in gioco, infatti per tutto il periodo di tempo ci sarà una particolare promozione sul ‘ROG Phone 8’, una linea di smartphone ASUS sviluppata principalmente per i giocatori, caratterizzati da hardware potente, design distintivo e funzionalità ottimizzate per il gaming mobile.

La partnership tra PUBG e ASUS prevederà dei premi esclusivi nel gioco per gli utenti che andranno ad acquistare il dispositivo mobile, uscito nel gennaio 2024. Oltre a questa serie di promozioni, come ultima iniziativa di questa collaborazione, verranno inserite nel gioco degli speciali obiettivi, che se superati, potranno dare al vincitore la possibilità di ricevere il ROG Phone 8, oltre a una serie di merchandising ROG.

Recentemente anche Samsung, per sponsorizzare il suo ‘Galaxy S24 Ultra’, aveva collaborato con il Team Esports ‘NRG’, che ha usato il nuovo dispositivo dell’azienda sudcoreana per le sue competizioni, sempre su PUBG.

Questa collaborazione dimostra ancora una volta quanto le compagnie produttrici di dispositivi mobile siano attente al settore del gaming. Ad oggi, nel mondo, ci sono oltre 2 miliardi di giocatori che utilizzano il proprio smartphone come piattaforma videoludica principale: queste promozioni volte a offrire esperienze di gioco sempre più all’avanguardia sono un chiaro segnale del crescente interesse delle aziende nel soddisfare le esigenze di questo pubblico.