David F. Sandberg ha ufficializzato il suo impegno come regista per ‘Until Dawn’, un film ispirato al videogioco horror per PlayStation, prodotto da Screen Gems e PlayStation Productions. La sceneggiatura originale, precedentemente redatta da Blair Butler, autrice del thriller ‘The Invitation’, è stata ora affidata a Gary Dauberman, noto per le sue sceneggiature nelle opere cinematografiche horror di successo come ‘It’, ‘Annabelle’ e ‘The Nun’.
Gary Dauberman, che ha recentemente firmato un accordo con Screen Gems e Sony per la realizzazione di film horror, assume il ruolo di produttore di ‘Until Dawn’ attraverso la sua casa di produzione Coin Operated. Il film sarà prodotto anche da Sandberg e Lotta Losten attraverso la loro società Mångata, insieme a Roy Lee di Vertigo Entertainment e Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions.
Pubblicato nel 2015, ‘Until Dawn’ è un’avventura narrativa horror che segue otto amici riuniti in un rifugio di montagna. Il giocatore, di fronte all’apparizione di un misterioso assassino, deve prendere decisioni cruciali che influenzeranno la sopravvivenza o la morte dei vari personaggi.
David F. Sandberg ha iniziato la sua carriera realizzando cortometraggi horror in Svezia, prima di catturare l’attenzione di Hollywood con il suo film ‘Closet Space’. Il suo esordio con ‘Lights Out’ della New Line è stato un successo a basso costo, seguito dalla direzione del film ‘Annabelle: Creation’. Il film ha incassato 305 milioni di dollari in tutto il mondo, nonostante un budget di soli 15 milioni.
Quello di ‘Until Dawn’ è soltanto l’ultimo di una lunga serie di adattamenti cinematografici che partono dal mondo del gaming: nel mese di dicembre è stato annunciato l’arrivo di una serie tv tratta dal videogioco ‘Fallout’, mentre pochi giorni fa Sony ha comunicato alcuni dettagli relativi all’adattamento cinematografico di ‘The Legend of Zelda’.