La Federazione Francese di Tennis ha annunciato i dettagli sulla ‘Roland-Garros eSeries 2024 by Renault’, la competizione di esports associata al famoso torneo di tennis Roland-Garros.
La competizione si svolge sul videogioco Tennis Clash, che ha registrato 150 milioni di download dal suo lancio avvenuto nell’ottobre 2019. Il 2024 segna il settimo anno di esistenza per il ‘Roland-Garros eSeries by Renault’.
Il marchio automotive Renault è diventato partner principale del torneo quest’anno, mentre Mastercard (che è stato sponsor del Roland-Garros negli ultimi undici anni) si unisce per la prima volta come partner ufficiale del ‘Roland-Garros eSeries’.
Il 25 maggio, otto concorrenti si sfideranno durante la fase finale per conquistare il titolo di campione, con i finalisti che si divideranno il montepremi di cinquemila euro. Il giocatore professionista William ‘Fozzy’ Foster difenderà il suo titolo contro altri sette finalisti a Roland-Garros. Un posto tra i partecipanti è stato assegnato tramite wildcard a Handigamers, un’associazione francese che fornisce assistenza alle persone.
La Federazione Francese di Tennis afferma che oltre 400.000 giocatori hanno partecipato alle qualificazioni nel corso del 2023, provenienti da 217 paesi diversi.