Gaming

Arriva il nuovo gioco gratuito targato NBA per dispositivi mobili

Level Infinite e Lightspeed Studios hanno recentemente presentato NBA Infinite, un nuovissimo videogioco dedicato al mondo della pallacanestro. In uscita nel 2024, NBA Infinite si presenta come un gioco mobile free-to-play con licenza ufficiale, offrendo ai fan innumerevoli modi per giocare e competere ovunque si trovino.

I giocatori avranno l’opportunità di riunirsi con gli amici per formare le proprie squadre, scegliendo tra diverse modalità di gioco: tre contro tre, uno contro uno o cinque contro cinque. Inoltre, il gioco include spazi dedicati alla competizione online, con sessioni veloci o partite più strategiche.

“Ci siamo impegnati a creare un’esperienza autentica di vero gioco NBA che alimenti l’amore dei fan per il basket” – dichiara Anthony Crouts, Senior Director di Level Infinite -. NBA Infinite offre una grafica realistica, intensi incontri PvP in tempo reale e un roster di giocatori sempre più ampio. Non vediamo l’ora che tutti si allaccino le scarpe da ginnastica e scendano in campo”.

Come accade nei giochi sportivi di maggior successo, la componente di collezionare e potenziare il proprio roster di giocatori è un elemento chiave del gameplay. Gli utenti dovranno prendere decisioni cruciali per trasformare la loro starting five in una squadra migliore, modificando anche lo staff di allenatori e preparatori per potenziare le tattiche difensive e offensive.

Le meccaniche di gioco di NBA Infinite attingono direttamente dalle tattiche utilizzate nelle partite di basket negli Stati Uniti. I fan della NBA potranno sfruttare uniche per ogni stella del basket, per sfondare le difese avversarie, eseguire le giuste giocate e segnare il cesto decisivo nel buzzer beater, il tutto comodamente dal proprio telefono. Level Infinite sottolinea che non ci sono elementi soprannaturali o esplosivi, poiché il basket è apprezzabile per la sua bellezza intrinseca.