L’11 luglio il CUPRA Garage Milano di Corso Como 1 ospiterà un esclusivo evento dedicato al mondo del gaming e alla scoperta di nuove opportunità e sinergie tra quest’ultimo e il mondo automotive.
L’evento ‘Cupra Talks: Gaming Edition’ vuole essere un momento unico di dialogo, scambio e networking all’insegna di nuove tecnologie e community virtuali, per esplorare come il gaming e l’automotive possano influenzarsi reciprocamente, ispirandosi per dare spazio a nuove opportunità.
Il brand Cupra vanta già partnership di valore nel mondo gaming. In particolare, la collaborazione con il gioco per Xbox Forza Horizon, ha rafforzato non solo il collegamento del brand con le nuove generazioni ma anche con il mondo virtuale, permettendo agli utenti di mettersi al volante prima di Cupra Tavascan XE e poi di ulteriori iconici modelli del brand, per un’esperienza di guida virtuale fuori dall’ordinario.
Da sempre obiettivo del brand è quello di far vivere esperienze che vadano oltre il mondo automotive: passione, emozione e innovazione, guidano Cupra alla scoperta delle potenzialità che l’interconnessione con il mondo virtuale del gaming può offrire alla Cupra Tribe.
“Il gaming e l’automotive hanno in comune la passione per l’innovazione e la ricerca di tecnologia all’avanguardia. Sia i giocatori sia gli appassionati di auto apprezzano l’emozione, l’adrenalina, la competizione e la creatività che questi mondi possono offrire. Abbiamo piacere di ospitare questo evento esclusivo presso il Cupra Garage Milano, location simbolo di innovazione e contemporaneità”, spiega nella nota Pierantonio Vianello, Direttore Cupra Italia.
A partire da questo evento, per creare un’esperienza unica e coinvolgente per la propria ‘tribe’, verrà messo a disposizione dei visitatori del Cupra Garage Milano un simulatore di guida, realizzato in collaborazione con Sabelt. Durante la serata sarà dunque possibile immergersi totalmente nel mondo del brand attraverso test ride e competizioni. Special guest saranno Gianluca Gazzoli, speaker radiofonico, Gregorio Marsiaj, Executive Vice President Sabelt S.p.A. e Andrea Galeazzi, tech blogger del mondo automotive, nonché moderatore del talk.
Il talk, che avrà inizio alle ore 19:15, avrà come focus l’impegno di Cupra verso le nuove generazioni attraverso lo sviluppo del mondo virtuale e del gaming per socializzare, collaborare e vivere esperienze emozionali ma anche l’importanza di nuovi modi di creare community, attraverso tribe virtuali.