L’innovazione tecnologica sta trasformando profondamente molti aspetti della vita quotidiana delle persone, e tra i settori che stanno sperimentando i cambiamenti più significativi, spiccano l’intelligenza artificiale (AI) e la Customer Experience. L’AI, grazie alla sua capacità di apprendimento automatico e analisi di grandi quantità di dati, sta ridefinendo le modalità con cui le aziende interagiscono con i clienti, migliorando la personalizzazione e ottimizzando i processi di assistenza.
In risposta a questa tendenza, Arkage, la prima agenzia post-digital in Italia, ha introdotto ‘Arkage for Future’, un ciclo di eventi dedicato all’approfondimento delle tendenze nelle strategie aziendali e alle innovazioni dell’intelligenza artificiale che stanno rivoluzionando il lavoro di squadra e i processi di comunicazione. Questo processo vedrà il suo fulcro durante la ‘Roma Future Week’, che avrà luogo tra il 14 e il 22 settembre, dove per gli utenti ci sarà la possibilità di assistere a meet & talk che uniscono il mondo fisico e quello digitale, creando un percorso di esplorazione delle tecnologie destinate a modellare il nostro futuro. L’obiettivo è sempre di più quello di promuovere una comprensione profonda delle tecnologie emergenti e del loro impatto sulle esperienze quotidiane delle persone.
Arkage for Future debutterà attraverso due incontri durante la ‘Rome Future Week’, il 16 e 19 settembre, nei quali si andrà ad analizzare come la sinergia tra uomo e macchina stia plasmando il ruolo delle aziende. Questi eventi offriranno una prospettiva cruciale sul modo in cui l’integrazione delle tecnologie avanzate sta influenzando i settori tecnologico, scientifico e creativo, fornendo una cornice preziosa per le innovazioni future e le nuove modalità di collaborazione e sviluppo.
Pasquale Borriello, Ceo Arkage, ha dichiarato: “Con Arkage for Future vogliamo creare un palcoscenico dove il futuro non è solo immaginato, ma sperimentato. Il nostro obiettivo è quello di offrire uno spazio in cui il pubblico possa riflettere su come la tecnologia, se utilizzata in modo responsabile, possa diventare uno strumento per migliorare la vita di tutti generando un impatto positivo nel mondo in cui viviamo”.