Il ‘Dubai Esports & Games Festival 2024’ è pronto a fare il suo debutto dal 19 aprile al 5 maggio, con una serie di eventi entusiasmanti che si svolgeranno nella capitale degli Emirati Arabi Uniti. L’obiettivo dell’evento è superare il record di partecipazione dell’anno scorso, con oltre 48.200 persone attese per la manifestazione dedicata agli appassionati di videogiochi.
Con oltre cinquanta titoli disponibili su duecento postazioni, inclusi undici videogiochi inediti e quattro anteprime mondiali, il festival promette di offrire un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati di gaming. L’evento si inserisce nel piano degli Emirati Arabi Uniti per attrarre investimenti nel settore dei videogiochi, con il patrocinio di Sua Altezza lo sceicco Ahmed bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, secondo vice sovrano di Dubai e presidente del Dubai Media Council.
Il Ceo di Dubai Festivals and Retail Establishment, Ahmed Al Khaja, ha descritto l’evento come “più di un semplice evento”, definendolo una celebrazione della competenza e della dedizione dei giocatori e dei professionisti degli esports in tutto il mondo.
Con la città impegnata nella crescita dell’economia digitale, il festival si candida a diventare un punto di riferimento nel panorama globale degli esports e del gaming. L’evento attirerà giocatori, appassionati ed esperti del settore da ogni angolo del pianeta, con partecipanti provenienti da ben 91 nazioni.