I FIA Motorsports Games, organizzati dalla Fédération Internationale de l’Automobile, torneranno con una nuova stagione per il 2024 confermando la collaborazione con il videogioco ‘Assetto Corsa Competizione’, come annunciato ufficialmente dallo studio di sviluppo italiano Kunos.
La terza edizione della competizione si terrà a Valencia, in Spagna, dal 23 al 27 ottobre 2024, promettendo un vasto programma incentrato sugli esports. Il titolo ‘Assetto Corsa Competizione’ sarà ancora una volta al centro del progetto.
La spettacolare ‘City of Arts and Sciences’ di Valencia sarà la cornice della manifestazione, dotata di ventiquattro simulatori di guida: l’obiettivo degli organizzatori è quello di superare le cento iscrizioni, riducendo la quota d’iscrizione per permettere ai giovani talenti di mettersi in mostre.
Marco Massarutto, Co-Founder ed Executive Manager di Kunos Simulazioni, ha ribadito l’impegno e la volontà di fornire esperienze di guida di alto livello e coltivare i futuri talenti della guida.
Niroshan Pereira, Presidente della Commissione Esports della FIA, ha manifestato il suo entusiasmo per l’enorme popolarità della categoria Esports GT su Assetto Corsa Competizione, sottolineando l’importanza di questo segmento nell’ambito delle competizioni virtuali.
Le iscrizioni per partecipare ai FIA Motorsports Games 2024 si apriranno ufficialmente il 4 marzo, invitando tutti gli interessati a garantirsi un posto in tempo utile. Che si tratti di partecipare come pilota o di sostenere il proprio paese come tifosi, l’appuntamento è fissato dal 23 al 27 ottobre 2024.