Per l’attesissimo lancio di The Crew Motorfest, Ubisoft si è rivolta a Sid Lee Paris per creare una campagna che catturasse l’attenzione dei gamer, degli amanti delle auto e di chiunque abbia nostalgia del brivido della guida in tutto il mondo.
Ricordare la sensazione che coglie quando si cambia marcia? O il brivido dell’accelerazione? Oppure ancora la sensazione della potenza del motore al massimo? Oggi, con le norme da rispettare e l’avvento delle auto autonome, il brivido della guida rischia di scomparire poco per volta dalla vita quotidiana di tutti.
Tuttavia, con The Crew Motorfest è possibile vivere l’esperienza di guida definitiva: esplorare liberamente l’isola hawaiana di O’ahu, un nuovo parco giochi paradisiaco che è anche la prima volta che il franchise si avventura oltre la terraferma del Nord America; celebrare tutta la cultura automobilistica con una playlist di prototipi esclusivi; e godere di un programma di attività in continua evoluzione all’interno del festival. Con The Crew Motorfest si può davvero esclamare: evviva il brivido della guida.
Sid Lee Paris, l’agenzia incaricata della comunicazione, presenta quindi ‘Life is Better at Motorfest’, un filmato di 80 secondi che illustra con ironia il sogno di tutte le auto. ‘The Crew Motorfest’ infatti non si limita a presentare più di 600 veicoli, tra cui centinaia di auto da sogno: è un gioco che fa rivivere il sogno di ogni auto, poter guidare senza limiti, senza rimanere mai bloccati nel traffico, godendosi semplicemente la strada aperta e le sensazioni vibranti.
Aprendosi su tre bellissime auto bloccate in un ingorgo – una Lamborghini Huracàn Tecnica, una Porsche Taycan Turbo S e l’ultima Nissan Z – il video mostra, dalla loro prospettiva, la voglia di evadere. Immobili, scorgono un cartellone pubblicitario del Motorfest, il festival che dà il nome al gioco, e improvvisamente iniziano a sognare. Così, in un universo di strade paradisiache, una cascata diventa l’autolavaggio perfetto e si immaginano mentre si fanno la ceretta sotto il sole prima di riunirsi intorno al fuoco.
Il filmato live-action è stato girato a Miami e montato con l’ausilio di effetti VFX per mostrare i colori vibranti e le visioni oniriche del gioco grazie a una colorimetria rosa-arancio. La campagna è stata lanciata l’11 settembre e può essere vista come un invito rivolto a tutti perché provino Motorfest, attraverso una prova gratuita dal 14 al 17 settembre.
Credits
Ubisoft
- Geoffroy Sardin – Senior Vice-president, Sales and Marketing
- Lionel Hiller – Vice-president, Executive publisher
- Edouard D’Alnois – Global Brand Director
- Charles Carrot – Global Brand Manager
- Lina Chaghouri – Global Brand Manager
- Thomas Soulé – Global Brand Manager
- Zoé McClay – Global Brand Manager
- Doriane Paux – Global Brand Manager Assistant
- Amélys Amghar – Global Brand Manager Assistant
Sid Lee
- Johan Delpuech – CEO
- Stéphane Soussan – Executive Creative Director
- Ninon Peres – Copywriter
- Geoffrey Poulain – Art Director
- Yoann Plard – Editor/Motion designer
- Eric Boussenec – Art director
- Margaux André – Account Director
- • Louisa Chaouche Teyara – Account Executive
- Thomas Albert – Account Executive
- Laetitia Neves – Head of production
- Mirabelle Yehoussi – Production Assistant
- Bruno Lee – Head of Strategy
- Leah Daymon – Strategist
BIG Productions
- Jean-Baptiste Saurel – Director
- Kasia Staniaszek – Producer
- Nicolas Avram – Production director
- Augustin Claramunt – Director of photography
- Natacha Dolard – Post-production director
- Eric Jacquemin – Chief editor