Among Us, il videogioco online che combina suspence, strategia e cooperazione, a seguito della partnership con l’organizzazione ‘CptnAlex Designs’ vedrà il lancio di alcuni controller in edizione limitata per Nintendo Switch. I due design sviluppati andranno a celebrare alcuni degli elementi più iconici del titoloi. Per rendere questa attivazione ancora più esclusiva, sono stati sviluppati solo 150 pad per tipo, con l’aggiunta di una speciale spilla smaltata, una carta di autenticità e una confezione speciale, per un prezzo totale di circa 165$. Attraverso questa partnership, quindi, CptnAlex Designs mira a celebrare il fenomeno globale di Among Us, offrendo ai fan un’esperienza più attrattiva.
Il titolo, nel corso della sua storia, è riuscito ad attirare molti utenti grazie alla forte visibilità offerta dalle piattaforme di streaming, con numerosi creator che hanno contribuito alla sua diffusione globale, stimolando la curiosità di nuovi giocatori. Questa collaborazione dimostra dunque il forte appeal generato da Among Us e la sua capacità di rimanere rilevante nel panorama videoludico contemporaneo.
Recentemente, quello delle periferiche è diventato un settore sempre più protagonista di nuove attivazioni di marketing, con collaborazioni strategiche che mirano a fondere il mondo del design con quello del gaming: durante il mese di settembre, la società francese Lexip ha celebrato il nuovo titolo ‘Assassin’s Creed: Shadows’ con degli speciali accessori a tema, come cuffie, tastiere, controller e tappetini, tutti customizzati con tratti che hanno richiamato quella che è l’ambientazione del gioco.
La collaborazione tra Among Us e CptnAlex Designs rappresenta un esempio significativo di come il mondo del gaming e quello del design possano fondersi per creare esperienze innovative per i fan. Con il lancio dei nuovi controller in edizione limitata, gli utenti avranno la possibilità di entrare ancora di più in contatto con l’universo del titolo, tramite oggetti fisici che celebrano la sua estetica.