Gaming

Amazon Prime Video annuncia la serie TV ‘Secret Level’ che celebra il mondo del gaming

Amazon Prime Video, il servizio di streaming on demand che comprende film, serie TV e molti altri contenuti, in occasione della notte inaugurale del Gamescom ha annunciato il lancio di ‘Secret Level’, una nuova produzione ispirata ad alcuni dei videogiochi più iconici, tra cui Honor of Kings e Pac-Man . La serie, disponibile dal prossimo 10 di dicembre, vedrà la presenza di 15 episodi, ciascuno dei quali sarà una celebrazione dei giochi che hanno segnato il settore.

L’annuncio della produzione, arrivato anche attraverso un video pubblicato su YouTube, ha ottenuto un enorme seguito da parte del pubblico, totalizzando oltre 2,5 milioni di visualizzazioni in appena 6 giorni dal lancio.

All’interno di ‘Secret Level’, per gli spettatori sarà possibile vivere una reinterpretazione delle storie attraverso una chiave inedita, che combina la narrazione cinematografica e l’interattività.

Recentemente, Amazon Prime Video si sta dimostrando sempre più attivo nel settore del gaming, consolidando la sua posizione non solo come piattaforma di streaming, ma anche come creatore di contenuti originali che parlano direttamente agli appassionati. La serie Fallout, in appena due settimane dal lancio ha attratto oltre 65 milioni di persone in tutto il mondo, diventando il secondo prodotto più visto sulla piattaforma dopo ‘Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere’.

La piattaforma streaming sta intravedendo nel mercato videoludico un importante asset per la propria espansione: sempre a maggio, Amazon Games ha ufficializzato il lancio di un nuovo studio di sviluppo di giochi in Europa nella capitale della Romania Bucarest, che si aggiunge a quelli già esistenti negli Stati Uniti e in Canada.

Amazon Prime Video sta quindi consolidando la sua presenza nel settore dell’intrattenimento videoludico attraverso iniziative che vanno ben oltre il semplice streaming di contenuti. Con la produzione di ‘Secret Level’, la piattaforma sta capitalizzando sull’entusiasmo degli appassionati di videogiochi, offrendo contenuti che celebrano l’evoluzione di questo settore.